Continuo a non capire

Un componente del Parlamento Europeo (chiedo scusa ma non ricordo il nome) vuole bloccare il lavoro di due giornalisti italiani (anche qui non ricordo i nomi, non ho molta memoria per questo, ricordo i fatti ma non i nomi dei protagonisti ahimè) perché a quanto sembra scrivono di verità, vivendo in Russia, che non si devono sapere in Italia.
Io personalmente interpreto questa cosa, come il voler spezzare il filo che ci lega a noi italiani con i russi e viceversa. Forse, anzi è probabile, che io mi sbagli nella mia interpretazione.
Però mi permetto di dire una cosa. I russi sono legati a noi italiani dalla storia e viceversa. Vedi la costruzione del Palazzo d'Inverno e del teatro dell'Ermitage a Pietroburgo. Elisabetta e Caterina (due zarine del tempo passato, non ricordo esattamente il periodo, forse 1750/1800, ricordo che erano della dinastia dei Romanov, quelli che furono trucidati nella rivoluzione russa, la famosa Anastasia, tanto per intenderci. Chiedo scusa nuovamente per la mia memoria, ma tant'è) chiamarono per la progettazione due architetti italiani del loro tempo.
Ora chiedo, se oggi si vuole spezzare questo filo d'unione, è necessario cancellare anche la storia passata. Riscrivere i libri di storia. Ma conviene?
A mio parere no, per il semplice fatto che la storia passata ci aiuta a capire quella contemporanea.
Buona domenica a tutt*, anche ai protagonisti di questa storia attuale. 

AGGIORNAMENTO 


Questa è una delle persone che gli italioti hanno votato. Una persona che dà del "miserabili" a chi la pensa diversamente da lui, dimenticando l'art. 21 della Costituzione Italiana. 
Domanda: chi si deve vergognare lui o gli italioti che lo hanno votato? 
Io sono per la seconda opzione. 

Leggo ancora 
Perché che altro è? 
Tutti a comperare il libro, mi raccomando. Soprattutto dopo aver letto la recensione del Sole24ore sarà una bella scelta 🤣🤣🤣
Costerà molto? E i soldi ricavati chi li intascherà... 🤔🤔🤔