Grazie alla mia vita

https://websulblog.blogspot.com/2024/09/ci-sono-amori.html

"Ci sono amori che devono attraversare universi per incontrarsi. Ci sono amori che devono superare ostacoli, difficoltà, avversari, enigmi. Amori che devono, soprattutto, vincere le paure interiori inquietanti e terribili come piccole creature che albergano dentro di noi per poter creare a propria volta un mondo in cui non ci sia più la paura, un mondo nuovo in cui essere al sicuro in due."

(Murakami Haruki) 

Ho prelevato questa citazione da Cavaliere ( non so il suo nome) perché rispecchia la mia vita con la mia dolce metà. Ne abbiamo passate tante, prima individualmente, poi insieme incontrandoci eppure, proprio insieme, siamo riusciti a creare una bella famiglia. Me ne sono accorta con la nascita del mio sesto nipotino. Una famiglia unita. Non ci avrei scommesso un centesimo 45 anni fa. Ed invece...
Sì, a 71 anni posso affermare che rifarei tutto, nei minimi particolari. Mi sento meravigliosamente bene.



Commenti

  1. In ogni sguardo c'è un punto di vista,
    In ogni rinuncia c'è un po di conquista
    Mi fermo a pensare alle cose vissute,
    a quelle che ho adesso,
    a quelle perdute,
    ed è bello capire a che cosa è servito
    fare di un sogno il migliore vestito che ho
    sorrido, respiro, son viva, cammino
    cammino e ringrazio la vita che indosso
    ringrazio i miei giorni gli errori i rimpianti
    ringrazio i silenzi, ringrazio i presenti,
    ringrazio il dolore che a volte ho provato
    ringrazio la forza che dove ho trovato non so
    ringrazio la vita che è così bella e infinita
    e grazie a quelli che ho incontrato nel cammino
    a quelli che mi restano vicino
    a quelle strade che ho dovuto scegliere
    per crescere
    in ogni passo c'è un metro di vita
    in ogni caso discesa o salita
    c'è sempre un bisogno, il bisogno di andare
    perché siamo istinto, un istinto animale
    ed è bello ogni tanto tornare bambini
    per vivere il tempo ma senza confini però
    discesa o salita è così bella la vita
    e grazie a questa terra che ora so apprezzare
    a quando viene voglia di cantare
    a quella mia abitudine di perdermi per esserci
    e grazie a quella rabbia che diventa amore
    al tempo che è un bravissimo dottore
    a quelle cose che non sono mai per caso e mai per sempre
    e intanto questo sole nasce e l'alba mi emoziona
    mi illumina di immenso e piango lacrime di gioia
    ho voglia di cantare
    il resto può aspettare,
    chiudo gli occhi e sento solo pace dentro e grazie
    a questo sole che mi batte in faccia
    a chi mi vuole bene e a chi mi abbraccia
    ad ogni vita che ha dovuto perdersi per esserci
    e grazie
    a quella voglia di ricominciare
    a quando resto fermo ad aspettare
    tutte le volte in cui non devo arrendermi ma crederci.

    Testo di grazie di amara

    RispondiElimina

Posta un commento