11) Terzo millennio?

Trovo assurdo che nel terzo millennio esistano ancora queste diatribe. Addirittura licenziamenti, mi verrebbe da ridere, se non trovassi il fatto tragico.
A questo signore è toccato un licenziamento, a me un accostamento a Hitler. Sì una tizia virtuale mi disse simpaticamente che anche Hitler era vegano. Non so se lo disse per disprezzo verso la mia persona in quanto vegana (cosa che non mi stupì granchè, conoscendo la sua mente voltagabbana) o piuttosto una sua considerazione nel pensarci folli.
Già perchè Hitler fu un folle cattivo senza ombra di dubbio, ma non tutti i folli sono tali, per nostra fortuna. Esistono folli creativi che ci hanno regalato forme d’arte meravigliose tipo Van Gogh (vegano masculo) o Camille Claudel (per par condicio femminuccia). Non so se quest’ultima fosse davvero vegana ma folle sicuramente. Ma poi perchè chiamarli folli?
Mi viene in mente un racconto di Cechov, mi sembra che si intitoli “Il Monaco nero” in cui il protagonista aveva allucinazioni, vedeva e parlava con un monaco vestito di nero. Questo monaco, invisibile agli altri, gli diceva di non preoccuparsi di essere folle, perchè solo i mediocri erano normali, lui invece era un eletto. Non ricordo come si chiamasse il protagonista, ricordo solo che, di fronte alle affermazioni del monaco, era un uomo felice, allegro, spensierato, con tanta voglia di vivere pur nella sua pazzia. La moglie, quando se ne accorge, lo fa curare, lo imbottiscono di medicinali a tal punto da farlo diventare normale. Lui diventa talmente triste, disinteressato a tutto, si sente così mediocre che alla fine muore.

Io ho scelto di essere una vegana folle felice. 

https://nicolasmicheletti.wordpress.com/vegani-e-vegetariani-famosi-nella-storia/
[...]

Commenti

  1. Anna Maria, non comunicare con le persone stupide.
    E Hitler era un cattivo assetato di sangue. Ha ucciso milioni di persone in tutto il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Quel che mi ferì in quella sua affermazione fu il fatto che proveniva da una donna. Le donne sono peggiori dei maschietti quando vogliono far del male.

      Elimina

Posta un commento